Torna a vivere la Valnerina con #BackToCampi

Passeggiate tra gli Eremi #BACKTOCAMPI

La Pro loco Campi organizza per sabato 18 agosto la “Passeggiata degli Eremi”

Un interessante trekking che con pochi chilometri vi permetterà di scoprire alcune tra le bellezze presenti nella zona.
Alcune opere dal valore estremo per la zona e inestimabile per chi le vive tutti i giorni (come l’eremita che si incontrerà durante il pranzo conviviale.

passeggiata degli eremi

Programma della passeggiata

Dettaglio della giornata:

• ritrovo a Campi presso la sede della Pro Loco alle ore 8,00 per la registrazione completa dell’evento.
  • Partenza alle ore 8,30 per la prima tappa: Campi-eremo Madonna della Croce
    sosta caffè e cornetto all’arrivo all’eremo.
  • Seconda tappa: Eremo Madonna della Croce – Eremo San Maccario
    sosta per una degustazione dei prodotti locali con: “stuzzichino tipico” all’errivo presso l’eremo.
  • Terza tappa: Eremo San Maccario – Eremo San Fiorenzo
    All’arrivo presso l’Eremo di San Fiorenzo troveremo l’eremita Taddeo e ci sarà un pranzo conviviale in compagnia dello stesso Eremita.

Dopo il pranzo si procederà con il rientro a Campi tramite un servizio navetta da Valle a partire dalle ore 15,00 oppure è possibile effettuare il ritorno in modo autonomo

La quota di partecipazione è di Euro 15,00 a persona

I bambini possono partecipare SOLO se accompagnati.

Si può partecipare solo attraverso prenotazione al 3389641493 o la compilazione del modulo sul sito web della proloco di Campi ENTRO il 17 agosto  alle ore 17,00

iscrizione passeggiata

avvertenze

il percorso può essere giudicato di media difficoltà, alla portata di tutti, con un tempo di percorrenza totale di circa 3 ore soste escluse.

Vi ricordiamo che sono percorsi sterrati di montagna, si raccomanda abbigliamento a strati con almeno un k-way o una giacca per pioggia e vento e scarpe idonee all’evento (scarponcini da trekking o scarpe da outdoor).
E’ consigliato portarsi almeno 1 litro d’acqua, un cappello e l’uso di crema solare.