Torna a vivere la Valnerina con #BackToCampi

la magica notte di San Lorenzo

Il 10 agosto 2020, la Pro loco Campi organizza come di consuetudine la magica notte di San Lorenzo, con cena e osservatorio astronomico in quota a circa 1500 mt, sulla montagna di Campi, presso casale Moretti.

Programma:

• dalle ore 16,00 alle 19,00
    ritrovo e registrazione presso la sede della Pro Loco Campi.
    Inizio salita in quota (circa 6 Km con dislivello di circa 700mt) in maniera autonoma, a piedi o con mezzi propri.
  • Ore 19,30
    inizio cena in quota con grigliata, affettati, acqua vino e cocomero.
  • Ore 22,00 – Avvistamenti dei corpi celesti e spiegazione degli stessi

L’osservazione dei corpi celesti sarà realizzata a cura di Francesco Rotondi, dell’ Emporio della Sibilla di Norcia che allestirà nell’area dei telescopi e darà spiegazioni ai partecipanti sulle costellazioni e sulla volta stellata in generale.

A seguire discesa, sempre in modo autonomo (circa 6 Km con dislivello di circa 700 mt), a piedi o con mezzi propri.

Quota di partecipazione € 15,00 a persona

Prenotazione obbligatoria con registrazione dei nomi
entro e non oltre il 9 agosto alle ore 15,00 presso:

Ps: l’evento viene organizzato rispettando il distanziamento sociale e seguendo attentamente tutte le normative inerenti al Covid-19. A causa di tali normative non è possibile effettuare il servizio navetta.